DONA IL TUO 5 X 1000 AD AUSER

Il tuo 5 per mille ad Auser sostiene le attività del Filo d'Argento, il telefono amico degli anziani.
Il tuo 5 per mille ad Auser significa consentirci di migliorare ed ampliare i servizi che ogni giorno offriamo agli anziani, soprattutto a quelli che vivono da soli. Il tuo 5 per mille ci consente di aiutarli ad affrontare con più serenità la vita di ogni giorno : trasporto protetto per visite mediche, aiuto a domicilio, consegna della spesa o dei farmaci, opportunità di svago, informazioni. Nel 2014 i volontari del Filo d'Argento hanno effettuato più di 1 milione e 800mila servizi ed aiutato 384.000 persone in difficoltà.
Ricorda, non ti chiediamo soldi in più, solo una piccola parte di quelli che già versi e che firmando, puoi decidere a chi destinare. Non dimentichiamo i nostri anziani.


Nella Dichiarazione dei redditi, scrivi nell'apposito spazio il codice fiscale 97321610582

Grazie alla tua firma ad Auser, tanti anziani hanno ritrovato il sorriso.




Un gruppo eterogeneo di donne e uomini hanno dato vita nell'ottobre 2014, nei locali dell’Auser di Osimo, all’organismo indipendente “Auser Cultura”. 
Il suo intento è quello di promuovere e sviluppare iniziative culturali a favore della struttura sociale osimana, con un occhio di riguardo alle sue fasce sensibili, bambini, anziani, donne, stranieri, diversamente abili.
In maniera concreta, i progetti al vaglio delle Istituzioni competenti riguardano:
– il rapporto scuola/nuove tecnologiea che punto siamo negli ambienti scolastici, quali criticità nel recepire i nuovi strumenti all’interno dei programmi curricolari;
quali alternative proporre ai ragazzi rispetto ai loro amati smartphoneuna serie di proposte, dai giochi da tavolo alla drammaturgia, alla riscoperta di siti storico-culturali sullo stesso territorio osimano;
il rapporto badante/anziano: gestire questa relazione puntando sulla qualità della comunicazione tra le due parti, già in programma un corso funzionale con esperti del settore;
la realizzazione di un “foglio magazine”: periodica espressione delle attività prodotte dalla stessa Auser Cultura, organo propulsore dell’Auser stesso, gestione della pagina Specchio Magazine Osimo on-line, attraverso l’inserzione di articoli che vogliono essere uno sguardo critico sulla città.

Per Auser Cultura, i promotori: Giulia Zoboli, Adriana Buglioni, Argentina Severini, Roberto Santinelli, Paolo Muti, Federica Dolci, Monica Carteletti, Marianna de Leoni, Claudio Rovagna, Matteo Biscarini, Franca Bartoli, Rossana Balestra, Lorenzo Gatto, Lucia Alessandroni.


Leave a Reply

|

- Copyright © AUSER OSIMO - Skyblue - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -